Web WhatsApp

Web WhatsApp ha finalmente portato la app per chattare più famosa al mondo anche su pc. In realtà non si tratta di un vero e proprio programma per la versione desktop quanto di una interfaccia online che rappresenta un vero e proprio ripetitore dell’applicazione che ognuno di noi ha installato sullo smartphone. Insomma una delusione per quanti non hanno uno smartphone con connessione internet e speravano di ovviare con il pc. Una estensione utile per chi passa tanto tempo davanti al pc e non vuole avere il doppio dispositivo a portata di mano. Cosa molto utile anche per risparmiare la batteria dello smartphone. Insomma potete usare Whatsapp come avete fatto per una vita con Messenger o come fate ancora adesso con Skype.

Come funziona Whatsapp Web?

Innanzitutto va detto che WhatsApp Web è compatibile con tutti i dispositivi Android, gli iPhone con iOS 8.1 o superiori, i Windows Phone, i BlackBerry e i cellulari Nokia con S60 o S40 EVO.

WhatsApp Web non funziona con Internet Explorer ma con Chrome, Firefox, Safari, Opera e Microsoft Edge. Purtroppo però per il momento Safari impedisce funzioni avanzate come scattare foto o registrare messaggi vocali.

Come detto WhatsApp Web è un vero e porprio ripetitore di quanto avviene sul tuo smartphone, quindi quest’ultimo deve essere acceso. Insomma non può essere una alternativa se avete a batteria scarica, ma se vi resta poca energia, è un ottimo modo per non mettere mano allo smartphone e risparmiare. Il telefono dunque deve essere acceso e connesso a Internet.

Web WhatsApp

Come usare Whatsapp da pc

La buona notizia è che Smartphone e computer non devono essere connessi alla stessa rete Wi-Fi. Inoltre, non bisogna creare un account specifico per WhatsApp Web ed è gratuito.
WhatsApp Web si può usare anche da tablet?

Come usare WhatsApp Web

Innanzitutto collegatevi all’indirizzo web.whatsapp.com.

Ora apri WhatsApp dallo smartphone e seleziona la voce WhatsApp Web dal menu (…).

Ora non resta che spingere su OK e inquadra il QR code sullo schermo del computer. Fatto: in breve tempo verranno visualizzati i tuoi messaggi nel browser.

Per mantenere il collegamento, bisogna mettere il segno di spunta accanto alla voce Resta connesso prima di inquadrare il codice QR con lo smartphone.