Come vedere film in streaming

Le possibilità per vedere film in streaming tramite internet negli ultimi anni si stanno moltiplicando. E come sempre, di pari passo con l’aumento della concorrenza, aumenta la qualità delle proposte offerte nei confronti dell’utenza. Che adesso si trova davvero ad avere l’imbarazzo della scelta in questo senso. Se siete appassionati di film e serie tv, e li volete vedere in streaming on demand tutte le volte che volete, sappiate che non dovete fare altro che scegliere ciò che fa per voi.

Sky è ancora un punto di riferimento importante in questo senso. Sky Online è davvero l’ideale per vedere film in streaming, sul proprio dispositivo mobile, sul pc o in tv, Con Sky ONline potete guardare i canali Sky con i film tramite PC, console per videogiochi (Xbox o PlayStation), iPhone/iPad, dispositivi Samsung Android e Sky Online TV Box.

Potrebbe interessarti la recensione su Redstream

Il bello dell’abbonamento a Sky Online è che ha una durata mensile e quindi può essere disattivato in qualsiasi momento a costo zero. Non necessita di parabola, ma soltanto di una connessione internet di buona qualità. Al momento il pacchetto disponibile è Cinema che costa 9,99 euro/mese e permette di guardare tutti i canali cinema di Sky (più i film on-demand).

Se non vi piace Sky e volete pagare ancora meno potete scegliere Infinity che permette di vedere tanti film a soli 6,99 €. Non solo: potete decidere se il servizio vi piace usufruendo di un periodo di prova gratuito. Infinity lo potete vedere tramite

Computer: Windows Vista e successivi, OS X Snow Leopard 10.6 e successivi;

Dispositivi Apple: iPhone e iPad aggiornati a iOS 6 e successivi;

Dispositivi Android: alcuni smartphone e tablet Google, Asus, Samsung, Acer e Sony, a cui si aggiunge la linea Fire di Amazon;

Console: PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox One;

Smart TV: modelli Samsung 2012 e 2013, televisori Tivùon 2013, alcuni modelli della linea Sony TV;

Chiavette HDMI: Google Chromecast;

C’è poi il top mondiale, vale a dire Netflix, colosso importato dagli Stati Uniti per i veri intenditori. Troverete al suo interno un immenso catalogo che comprende film, serie TV in anteprima, documentari e cartoni animati. Anche qui è possibile accedere con un primo mese di prova gratuita, poi potete scegliere tra diversi pacchetti:

7,99 euro/mese per guardare contenuti in definizione standard. Consente l’acceso da un solo dispositivo alla volta.

9,99 euro/mese per guardare contenuti in Full HD. Avrete diritto a due accessi in contemporanea al servizio.

11,99 euro/mese per guardare contenuti in risoluzione UltraHD (4K). Dà diritto a quattro accessi contemporanei al servizio.

Insomma se volevate sapere come guardare film in streaming siete stati accontentati. Ora non vi resta che scegliere.