Riforma pensioni

Il tema della riforma pensioni tiene banco ormai quotidianamente e costituisce una dei principali motivi di preoccupazione per una larga fascia di popolazione. Non solo anziani, ma anche coloro i quali si trovano in una sorta di limbo perchè spinti a lasciare il lavoro anticipatamente per poi scoprire di dover aspettare ancora molti anni per andare in pensione. E’ il caso degli esodati, lavoratori che solo in parte hanno trovato risposte con le salvaguardie del governo, non sufficienti a risolvere il problema.

Riforma pensioni

Su Dottor Tecnologia seguiamo costantemente le ultime notizie sulle pensioni, in modo da tenervi aggiornati ogni giorno sulle ultime novità del governo. La riforma è necessaria, per dare una risposta a categorie di italiani che sono ormai sull’orlo di una crisi economica e di nervi. Le pensioni scuola sono un altro tema caldo, e in questo senso news e interventi arrivano con il contagocce.

Questione pensioni anticipate

Oltre agli esodati, c’è da risolvere la questione pensioni anticipate, i quota 96, e in generale provare ad aumentare le pensioni di vecchiaia che in molti casi non superano i 500 euro al mese e costringono anziani che hanno fatto sacrifici e lavorato una vita a vivere in condizioni di povertà, con cifre nemmeno sufficienti alla sopravvivenza. Con l’aggravante di dover subire l’umiliazione di chiedere soldi in prestito a figli, familiari, amici o ricorrere ad associazioni di volontariato. Ma ci sono anche anziani che ricorrono a piccoli furtarelli per assicurarsi beni di prima necessità che altrimenti per loro sarebbe impossibile avere.

Riforma pensioni ultime notizie

Ecco perchè la riforma pensioni è un argomento che il governo non può rimandare ancora a lungo, ma il timore è che gli interventi che al momento possono essere messi in atto siano comunque limitati. L’Inps è in rosso, e questo si sa già da tempo. La Riforma Fornero varata sotto il governo Monti ha provato a porre rimedio a questi squilibri derivati dagli errori del passato, ma in molti casi la cura è stata peggiore del male.Riforma pensioni

La politica deve sforzarsi di dare risposte e di dare il buon esempio, considerato che pensioni d’oro e vitalizi per pochi anni di parlamento costituiscono al momento un lusso che l’Italia non può permettersi e che gli italiani non possono accettare. Se non servirà a far quadrare i conti dello Stato, servirà almeno a dare un segnale di buona volontà.

News sempre aggiornate sulla Riforma

Per tutti questi motivi, e volete restare aggiornati quotidianamente sulle ultime novità, sulle leggi, e per avere sulle pensioni ultime notizie e news sempre aggiornate sulla Riforma tanto attesa da parte del governo, potete visitare il nostro sito e porci tutte le domande e i dubbi che vi vengano in mente.

Riforma pensioni

Con la speranza che presto anche su queste pagine possiamo essere in grado di dare buone notizie alle categorie che sul tema pensioni aspettano risposte che determinano il presente e soprattutto il futuro di questo Paese.

Per stare aggiornati su questo argomento consultate la sezioni Lavoro che molto spesso tratta la riforma delle pensioni e la sezione Attualità.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


What is 9 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)