Programmi Tv su internet come vederli in streaming

Guardare la tv su internet ormai è diventata un’abitudine per molte persone, una soluzione comodissima quando non la si può guardare nella forma classica e si ha bisogno dello streaming. Ma quali sono i programmi per guardare la Tv online? TVDream Player è il punto di riferimento in questo senso: consente di guardare la TV per messo di un programma molto leggero e semplice da installare.

Una volta installato sul pc, avrete a disposizione tutti i principali canali in chiaro del digitale terrestre. Ma ci sono anche alcune sorprese, come alcuni canali tematici e altri che trasmettono solo su internet. Se siete appassionati del genere, avrete a disposizione anche una chat con cui interagire con gli altri utenti che in quel momento stano vedendo il vostro stesso programma, per scambiare opinioni e chiacchierare un po’, e perchè no per provare a fare amicizia con qualcuno che ha il vostro stesso interesse televisivo.

CoolStreaming Media Center è una valida alternativa a TVDream. E’ un programma gratuito direttamente collegato al sito di TV in streaming CoolStreaming. Semplice e di facile intuizione, vi consente di vedere tutti i canali in chiaro del digitale terrestre italiano in streaming, oltre ad altri canali extra in esclusiva Web, compresi quelli che trasmettono eventi sportivi.

Sopcast

Sopcast è un punto di riferimento importante per chi vuole sapere quali programmi ci sono per vedere la TV in streaming. E’ un software gratuito che occupa poco spazio sul pc ma che allo stesso tempo è molto potente. Grazie a questo software potrete vedere sport, film, telefilm, concerti, video musicali e tutto ciò che la tv offre ma non solo.

JLC’s Internet TV

Per gli amanti della tv estera JLC’s Internet TV è l’ideale. E’ un programma leggero ma aggiornatissimo, perfetto per coloro i quali non cercano canali italiani, che sono davvero pochi.

Miro

Più che un programma per guardare la TV è una stazione multimediale basata sul protocollo Torrent. Disponibile per Windows, Mac OS X e Linux, è gratuito e semplice da usare. Consente di scaricare e vedere i podcast video e audio in maniera facile e veloce. Non guasta che includa siti come YouTube.

Se cercate anche una guida tv sempre aggiornata, TV Browser è quello che fa per voi: un programma gratuito che vi consente di sapere sempre cosa viene trasmesso sui canali italiani e all’estero.