Live Tv

Vedere in live tv un evento è ormai possibile grazie a internet e a tutti i siti delle emittenti che propongono le loro trasmissioni anche in streaming online. Spesso è impossibile vedere un programma in diretta tv, ma non c’è alcun problema. Tv come Rai o Mediaset, ma anche La7 ripropongono praticamente l’intero palinsesto i giorni successivi alla messa in onda, in modo che ognuno possa vedere il proprio programma preferito nel momento in cui ha più tempo a disposizione.

Ma la live tv riguarda anche e soprattutto gli eventi sportivi, soprattutto il calcio, che gli appassionati vogliono seguire in diretta. In questo senso Sky e Mediaset Premium costituiscono i punti di riferimento principali, per gli abbonati e non solo. Sky Go e Premium play sono le piattaforme di riferimento per gli abbonati, che possono vedere in diretta streaming gratis tutte le partite e non solo tramite connessione a internet grazie a smartphone, tablet e pc, ma anche grazie alle smart tv o le console giochi. Se invece non siete abbonati, potete usufruire del servizio Sky Online, con cui vedere gli eventi in streaming a pagamento senza alcun impegno, pagando soltanto ciò che volete vedere. Lo stesso servizio al momento no è disponibile da parte di Premium, che si rivolge solo agli abbonati e non a chi vuole comprare un evento una tantum.

Potrebbe interessarti la recensione su Redstream

Ma la tv live viene garantita anche da Sport Mediaset, sito della redazione sportiva di Mediaset, che propone la diretta streaming gratis in chiaro per tutti ad esempio delle partite di Champions League trasmesse in chiaro il mercoledì. Stesso discorso per la Rai, che grazie al sito rai.tv rende disponibili gli eventi trasmessi in tv anche online. Per il calcio, la Rai offre le partite di Coppa Italia e quelle della nazionale sia maggiore che Under 21, compresi gli eventi principali come i campionati mondiali, europei e i gironi di qualificazione. Live tv negli ultimi tempi è anche diventato il nome di un sito che offre lo streaming gratis del calcio, e che sta rapidamente conquistando sempre più utenti da quando le vicissitudini di rojadirecta hanno portato il sito spagnolo ad avere più di una difficoltà in questo senso.