Diretta streaming calcio

Diretta streaming calcio è una delle keyword più cercate su Google e non solo da parte degli appassionati di questo sport che non dispongono di un abbonamento a Sky e Mediaset Premium ma non vogliono perdersi nemmeno un minuto delle azioni della loro squadra preferita. Fino a qualche tempo fa c’era solo l’imbarazzo della scelta riguardo ai siti che offrivano questo tipo di opportunità. Negli ultimi tempi le cose sono cambiate e continueranno a cambiare rapidamente considerato che i principali siti di streaming come rojadirecta e livetv sono stati chiusi in rapida sequenza.

Potrebbe interessarti la recensione su Redstream

Trasmettevano le partite in streaming in maniera illegale e così Sky e Mediaset sono riusciti a ottenere un’ordinanza che impedisce loro di trasmettere gli eventi i cui diritti sono coperti da copyright. Va detto che i realtà questi siti sono ancora raggiungibili, basta solo sapere come fare a vedere rojadirecta e livetv nonostante i blocchi, e basta una rapida ricerca su internet per trovare svariati suggerimenti al riguardo. La sensazione è però che adesso le emittenti titolari dei diritti tv facciano le cose sul serio, e la guerra è più aspra. Il problema è però che il giro di affari legato allo streaming è molto alto, e così potremmo assistere nei prossimi mesi e nei prossimi anni a una specie di caccia del gatto al topo, con i siti che vengono chiusi ma che ricompaiono sotto altra forma, per poi essere individuati e chiusi nuovamente, in un circolo pressochè infinito. Al momento alcuni siti per vedere lo streaming esistono, certo è più difficile di prima sapere come vedere una partita in diretta live online e ogni giorno potrebbe essere quello buono per scoprire che il sito faticosamente cercato per vedere le partite sul proprio pc non è più raggiungibile.

E allora non resta che sottoscrivere un abbonamento a Sky o a Mediaset premium, che consentono di vedere le partite in dirette tv o in streaming gratis, se in possesso di un abbonamento, tramite Sky Go e Premium Play. Se non volete abbonarvi potete sempre ricorrere allo streaming a pagamento di Sky Online, con cui vedere solo il singolo evento su internet tramite pc, smartphone, tablet, smart tv o console giochi, purchè disponiate di una buona connessione e vi troviate in una zona con adeguata copertura di rete. Però Sky non ha i diritti per tutte le partite, e quindi ad esempio la Champions League in questo periodo non potete vederla acquistando il singolo evento. Alternative? Andare a guardare la partita in un locale, a casa di un amico o chiedere sempre al vostro amico le credenziali di accesso a Sky Go o Premium Play (a seconda che sia abbonato a Sky o a Premium): se lui vedrà la partita in tv non gli costerà nulla farvi accedere a questi servizi online per gustarvi la partita in streaming gratis.