Come vedere partite gratis

Calcio ormai è sinonimo di pay tv, pay tv vuol dire tv a pagamento. Ma esiste ancora qualche modo per vedere partite gratis? la risposta è sì, basta solo sapere come. In generale si pensa che lo streaming sia l’unico modo per seguire il calcio senza pagare, ma per fortuna ci sono ancora dei modi per godersi il calcio senza dover ricorrere a un abbonamento.

Se vuoi sapere come vedere partite gratis, devi sapere innanzitutto che non per tutte le competizioni è possibile. Questa è la cattiva notizia. Le competizioni più interessanti, quelle più seguite, sono state acquistate con i loro diritti da Sky e Mediaset. Anche loro però stanno concedendo qualcosa alla televisione in chiaro e la sensazione è che un po’ alla volta sarà sempre più frequente vedere qualche partita gratis.

Al momento in chiaro vengono trasmesse solo la Coppa Italia e le partite della nazionale maggiore e minore. Merito della Rai, che riesce a garantirsi i diritti di queste competizioni. L’Europa League al momento è di Sky, ma per el che riguarda la fase a girone, sempre più spesso capita che una partita venga scelta per essere trasmessa in chiaro e dunque gratis per tutti su Mtv8. Ancora meglio per quel che riguarda la Champions League: per il triennio in corso i diritti sono stati acquistati da Mediaset e vengono trasmesse solo su Premium. Però capita di poter vedere il mercoledì in chiaro su Canale 5 una partita di squadre italiane o straniere. Non è male gustarsi match di squadroni come Real Madrid o Paris Saint Germain gratis.

Potrebbe interessarti la recensione su Redstream

Per il momento è rimasta fuori da questa strategia la serie A e la serie B. Ma pensiamo che come accaduto per le competizioni europee, piano paio durante il weekend Sky e Mediaset decideranno di trasmettere in chiaro qualche partita, magari di interesse minore, per invogliare chi non ha ancora un abbonamento a farlo. Insomma vedere partite gratis è possibile durante tutto l’anno, ricordando che poi ogni due anni d’estate ci sono Mondiali ed Europei, il modo migliore per vedere tutti insieme partite e divertirsi un po’ tifando la Nazionale.