Tecnologia: casette di legno da giardino

Quando si tratta di scegliere una casetta da giardino in legno, bisogna tenere a mente che la qualità è una delle cose su cui puntare. Prima di tutto assicuratevi che il legno utilizzato per costruire e assemblare la vostra casetta sia massello di abete nordico. Questo tipo di legno è l’ideale perché è più resistete e duraturo. Queste casette hanno poi un design versatile e la loro tecnologia di costruzione vi assicura che una volta fatto l’acquisto potete stare sicuri e non dover spendere soldi per la manutenzione o per le riparazioni. Ci sono tipi di casette in legno dotati di doppia porta con vetro sulla metà superiore. La soglia è rinforzata in alluminio, fatto fondamentale per garantire la durata e la resistenza della porta stessa. Anche le maniglie sono di qualità e le serrature sono a cilindro di tipo Yale.casette di legno

Ci sono poi altre accortezze che rendono le casette da giardino di legno, funzionali, comode e molto accoglienti. Le assi con cui sono costruite sono pre-trattate, essiccate, lavorate con funghicidi e mantengono il loro colore naturale. Vi è poi il procedimento di essiccazione in forno a processo controllato. Questo tipo di attenzione è molto utile, in quanto evita il fastidioso problema delle crepe, che sono causa di logoramento dei materiali. Le assi di fondamenta vengono poi trattate in autoclave, mentre gli infissi in legno laminato conferiscono robustezza e solidità alla casetta. Il pavimento è incluso nel kit. Questo tipo di casette sono resistenti ad acqua, umidità, muffe e funghi. Gli infissi sono in legno laminato per assicurare massima rigidità e durata a tutta la struttura.

I costi partono da 100€ al mese con delle offerte interessanti per casette di legno, di diverso tipo e dimensioni, in base alle vostre esigenze. La metratura varia dai modelli più piccoli, 10 metri quadri, a quelle più capienti che arrivano oltre i 50 metri quadri. Alcune di queste casette sono degli edifici perfettamente abitabili, il cui elevato apporto di innovazione tecnologica le rendono confortevoli e resistenti al tempo e alle intemperie. Sono casette di qualità con un’ottima struttura e ben rifinite e curate nei dettagli. Efficienza energetica, sostenibilità ambientale, sicurezza, comfort climatico e benessere abitativo sono i principali vantaggi di questo tipo di abitazioni. La sostenibilità ambientale è infine una delle caratteristiche per cui vale davvero la pena fare questo acquisto, per vivere e per fare una scelta coerente ed ecologica.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


What is 12 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)