Tuesday December 23rd 2014
Pubblicato il: martedì, dicembre 31st, 2013

Michael Schumacher coma: ultime notizie ad oggi su situazione medica

Michael-Schumacher-coma-ultime-notizie-ad-oggi-su-situazione-medica

Nuovo bollettino medico per Michael Schumacher diramato dallo staff medico dell’ospedale di Grenoble che ha in cura il campione della formula 1.

I medici hanno spiegato che si è reso necessario un nuovo intervento per riassorbire l’ematoma che è avvenuto alle 22,30 di ieri sera che è durato all’incirca due ore che ha determinato dei lievissimi miglioramenti nello stato complessivo clinico di Michael Schumacher.

Attualmente l’ex pilota della Ferrari resta ancora in condizioni critiche e saranno decisive per la sua vita le prossime ore.

I medici hanno chiarito che la situazione del campione tedesco è grave perchè sono presenti degli ematomi, che si spera vengano assorbiti naturalmente, che non sono accessibili che però sono continuamente monitorati.

Al momento lo staff degli specialistici che ha in cura Michael ha chiarito che non vi sono i presupposti per uno spostamento del paziente dall’ospedale di Grenoble in un ospedale tedesco.

Intanto emergono nuovi particolari sulla dinamica dell’incidente del pilota tedesco che sciava su un fuori pista della stazione sciistica di Meribel in Francia nell’Alta Savoia ad una velocità tra i 60 ai 100 chilometri orari.

Subito dopo la caduta ed aver battuto il capo contro una roccia presente sul tracciato Michael Schumacher era conoscente ma dopo il trasporto avvenuto con l’elicottero all’ospedale di Grenoble il pilota tedesco è entrato in coma.

Al momento gli unici che possono vedere Schumi sono la moglie Corinna e i due figli del pluricampione del mondo della formula 1.

Leave a Comment

What is 12 + 15 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)