Friday October 31st 2014
Pubblicato il: lunedì, dicembre 30th, 2013

Michael Schumacher coma: ultime notizie stato di salute ex pilota Ferrari

Michael-Schumacher-coma-ultime-notizie-stato-di-salute-ex-pilota-Ferrari

Michael Schumacher è in coma in seguito ad una caduta sugli sci ed è attualmente ricoverato all’ospedale di Grenoble in Francia.

L’ex pilota della Ferrari, uno dei più amati della tifoseria di Maranello, nella tarda mattinata di ieri, intorno alle 11,00, è stato vittima di un incidente accaduto mentre stava sciando in compagnia di altre persone tra le quali suo figlio quattordicenne.

Schumacher che stava sciando fuori pista ad un tratto è caduto battendo violentemente la testa contro una roccia.

Subito sul posto sono arrivati i soccorsi, il forte pilota indossava il casco protettivo, ma sembra vista la violenza dell’impatto, che non sia servito a nulla.

L’ex pilota della Ferrari e della Mercedes è stato trasferito all’ospedale di Grenoble con un elicottero e le condizioni ai medici sono apparse subito critiche avendo riportato un trauma cranico ed una emorragia celebrale.

Al momento le notizie provenienti dall’ospedale di Grenoble sono molto frammentarie si attende che il personale medico diffondi il bollettino medico sulle condizioni di salute di Schumi intorno alle ore 11,00 di oggi.

Da alcune indiscrezioni sembra che il pilota di formula 1 sia stato sottoposto a due interventi per cercare di arrestare l’emorragia celebrale e che le condizioni di salute siano nella notte appena trascorsa addirittura peggiorate.

Michael Schumacher era in Francia e Méribel nell’Alta Savoia nella stazione sciistica Christophe Gernignon-Lecomte uno dei posti turistici più rinomati nel paese oltralpe.

Il sette volte campione del mondo due con la Benetton nel 2004-2005 e cinque volte con la Ferrari compirà 45 anni il prossimo 3 gennaio.

Nella sua vita sportiva in formula 1 percorsa sempre a trecento chilometri orari è stato in attività per ben 19 anni ha vinto 91 gran premi.

Nella prima mattinata di oggi all’ospedale di Grenoble sono arrivati Jean Todt e Ross Brawn amici di tante battaglie con la Ferrari del pilota tedesco e l’attuale campione del mondo Vettel.

Leave a Comment

What is 3 + 3 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)