Nubifragio Roma oggi video: ultime notizie problemi metro linea B, situazione Tevere

Nubifragio-Roma-oggi-video-ultime-notizie-problemi-metro-linea-B-e-stato-viabilità-strade

A Roma durante la notte si è abbattuto un violento nubifragio che ha creato notevoli disagi alla viabilità ed allagamenti.

Numerosissime sono state le chiamate alle forze dell’ordine e sono stati più di duecento gli interventi dei vigili del fuoco.

Il ciclone Cleopatra che ha devastato la Sardegna si è fatto sentire in maniera sicuramente minore anche nella capitale e nelle zone limitrofe soprattutto costiere determinando fortissime piogge e raffiche di vento violentissime.

Il forte nubifragio ha avuto inizio all’alba di oggi provocando allagamenti alle arte principale della viabilità della Capitale.

Via Nomentana, Via Collantina e la Salaria a tratti sono state bloccate per la caduta di grossi rami e tronchi di alberi.

Anche la Cristoforo Colombo e le strade che portano alla litoranea sono state colpite dalle forti piogge che hanno causato forti rallentamenti e fermi alla circolazione.

La preoccupazione maggiore per la protezione civile è la piena di fiumi. Il Tevere l’osservato speciale per eccellenza ha raggiunto i livelli massimi già nelle prime ore della mattina aumentando di altezza in sole due ore di ben due metri.

Secondo gli esperti i pericoli maggiori potrebbero verificarsi alla foce del fiume dove gli uomini della protezione civile stanno presidiando la zona e sono intervenuti per l’allagamento di numerose abitazioni.

Alle ore 6,00 la linea b del metro sulla tratta Roma-Lido è rimasta bloccata per problemi derivanti dalle intense piogge per poi essere ripreso dopo circa un’ora.

Se ti interessa guardare film in streaming gratis leggi la pagina su Altadefinizione

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


What is 11 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)