Thursday October 23rd 2014
Pubblicato il: mercoledì, ottobre 16th, 2013

Test medicina 2013: ultime notizie su reintegro bonus maturità e ricorso Tar Lazio

Test-medicina2013-ultime-notizie-su-reintegro-bonus-maturità-e-ricorso-Tar-Lazio

Ancora una possibile rivoluzione per coloro che hanno sostenuto il test di medicina 2013, è stato presentato un emendamento al decreto legge scuola in via di approvazione alla Camera dei Deputati che consentirebbe il ripescaggio a coloro che in seguito all’abolizione del bonus maturità non sono stati ammessi nel numero chiuso della graduatoria nazionale pubblicata dal Miur il 30 settembre 2013.

L’emendamento è stato presentato dall’Onorevole Galan in forza al Popolo delle Libertà e prevede che gli aspiranti medici che hanno sostenuto la prova test di ammissione il giorno 9 settembre e riuscivano a rientrare nella graduatoria nazionale , se non fosse stato abrogato il punteggio del voto conseguito all’esame di stato l’ormai famosissimo bonus maturità, possono essere riammessi e quindi hanno la possibilità di iscriversi all’università di Medicina.

Sembrerebbe che l’emendamento presentato dall’ex Governatore del Veneto possa avere il consenso non solo del Popolo delle Libertà ma anche da molti esponenti di altri partiti e quindi ci sarebbero buone possibilità che fosse approvato ed essere quindi subito esecutivo.

I tecnici del Ministero dell’istruzione stanno valutando in queste ore di quanti aspiranti medici rientrerebbero in graduatoria con l’approvazione dell’emendamento.

Ricordiamo che in via di decisione il ricorso presentato dal Codacons al Tar del Lazio con la richiesta dell’abrogazione dei test medicina 2013 in seguito alla cancellazione del bonus maturità.

Sono più di 600 le proposte di modifica al decreto legge sulla scuola presentate sino ad ora ma solo l’emendamento presentato dall’Onorevole Galan di revisione all’articolo 20 del decreto legge che ha difatti abolito il bonus maturità può provocare gradite novità non soltanto agli aspiranti medici, ma anche a chi ha partecipato al test di Veterinaria, Professioni sanitarie e Architettura che con il bonus maturità sarebbero riusciti a rientrare in graduatoria.

Leave a Comment

What is 13 + 14 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)