Thursday November 27th 2014
Pubblicato il: lunedì, maggio 13th, 2013

Samsung Galaxy S4 confronto iPhone 5: offerte tre, vodafone, tim, Wind, prezzo nuovo IPhone 5S

Il Samsung Galaxy 4 ha spopolato come sperava la casa madre: insomma, tanto lavoro dei tecnici ben speso. L’S4, che come tutti gli smartphone di Samsung è in policarbonato, a prima vista è senz’altro più curato nei dettagli dell’S3, anche nel design: basti guardare la versione black del dispositivo dove nella parte posteriore del telefono vi è una trama fine e traslucida di effetto positivo. L’ S4 è di poco più piccolo del Galaxy S3, ma ha un display di 5 pollici.

Al momento  ci sono solo tre prodotti della nuova linea Galaxy in circolazione e per avere il già annunciato Galaxy S4 Mini ed il prestigioso Galaxy Note 3 siamo costretti ad aspettare ancora. Resta comunque conforme la voce che vuole il  nuovo Galaxy S4 una vera e propria innovazione tecnologica, grazie anche al legame tra Samsung e il Sistema Operativo Android, comunità Open Source di migliaia di fans grazie al quale SO aumenta di potenzialità e Samsung ad avere sempre più spazi nel mercato. L’S4 costa circa 650,00 euro e a breve dovrebbe aversi anche l’intera nuova gamma degli SmartPhone.

Il nuovo Samsung Galaxy S4 è il prototipo di quello che tecnologicamente c’è sul campo, anche per quel che riguarda la nuova linea LTE che permette una connessione Internet fino a 100Mb/s; in Italia però oggi il massimo è di 42Mb/s. il nuovo dispositivo Samsung è stato anche accolto positivamente per il rapporto tra qualità e prezzo. Sono già iniziate le offerte da parte delle compagnie telefoniche: Vodafone con un contributo iniziale di 99,00 euro permette di vere per 24,90 euro al mese, con vincolo di 30 mesi, il Samsung Galaxy S4, oltre 350 minuti verso tutti, 350 SMS verso tutti ed 1 GB di traffico web da cellulare.

Attenzione perché nell’offerta non rientra il traffico PC, quindi per tale connessione bisogna aggiungere ancora circa 5,00 euro al giorno. Così il Galaxy S4 diventerà un Router Wifi e sarà possibile anche far connettere altri dispositivi mobili. La 3 invece offre per 34,50 euro (29,00 euro + tassa) il Samsung Galaxy S4, nessun anticipo per 29 mesi, ma al 30esimo mese, tale è sempre il vincolo, ci sarà una rata finale di 61,00 euro. Con questa offerta si hanno 400 minuti verso tutti, 100 SMS verso tutti e 2Gb di traffico internet, qui è incluso il traffico web da altri dispositivi. Certamente, rivale storica di Samsung non può stare ferma a guardare i vantaggi commerciali e i successi della casa coreana.

Apple si prepara al lancio dell’ IPhone 5S per giugno prossimo, smartphone che dovrebbe essere dotato di un obbiettivo da 12 Mega pixel con un Flash più potente rispetto al predecessore. Per avere il massimo risparmio della batteria IPhone 5S autonomamente regolerà l’intensità del Flash in base alla luminosità del posto in cui ci si trova. L’IPhone 5S rispetto al predecessore sarà più grande di circa mezzo pollice e trapelano voci che sarà più molto meglio nel Software e nell’Hardware.

Il prezzo dello smartphone dovrebbe aggirarsi sui 729,00 euro. Il fatto che le compagnie telefoniche si stiano dando da fare per abbinare lo smartphone con un piano telefonico è estremamente positivo perché permette di avere un gioiello di telefonia a rate e con buon uso. Vediamo un po’ cosa offrono le compagnie telefoniche. La Tre, da un IPhone 5 da 16GB può essere tuo con 29,00 euro al mese se si sceglie la tariffa Top 400 con 400 minuti verso tutti senza scatto alla risposta, 100 messaggi e 2Gb di traffico internet in 29 rate mensili + una rata finale da 69,00 euro ed anticipo zero. Vodafone da un IPhone 5 da 16Gb con l’opzione Smart 500 con vincolo di 30 mesi a 49,00 euro al mese, cioè 29,00 euro per la tariffa e 20,00 euro per lo SmartPhone ed un contributo iniziale di 99,00 euro. Il piano prevede 500 minuti verso tutti senza scatto alla risposta al mese, 500 messaggi verso tutti al mese e 500MB di traffico Internet al mese.

Samsung-Galaxy-S4-confronto-iPhone-5-offerte-tre-vodafone-tim-Wind-prezzo-nuovo-IPhone-5S

Wind sembra che non abbia una promozione per Apple IPhone 5, ma ottima è la tariffa All Inclusive Smart anche se non prevede lo SmartPhone abbinat, ma con 15,00 euro al mese si hanno400 minuti verso tutti, 400 SMS verso tutti, Chiamate illimitate verso il tuo numero Wind preferito ed il Traffico Internet illimitato da Smartphone.

All Inclusive Smart, si ribadisce senza smartphone, è un contratto su abbonamento.

È previsto che chi attiva il piano All Inclusive SIM Edition entro il 9 giugno 2013, avrà un canone mensile scontato per 5 anni. La TIM propone ‘Tutto Smartphone’ per parlare e inviare SMS a soli 9 cent, navigare in Internet senza limiti (1GB), 9 cent al minuto per chiamare tutti, 9 cent per inviare SMS verso tutti a soli 30 euro al mese sempre con vincolo per 30 mesi: più precisamente si avrà un costo per la tariffa di 10 euro al mese, Zero euro di contributo iniziale, 20 euro al mese per il costo del telefono.

È già in programma di lavorazione e progettazione l’IPhone 6 ma bisogna aspettare almeno un anno e usciranno nel frattempo una serie di novità.

Infatti, il 2014 si preannuncia come l’anno delle novità di Apple, perché cambiano la propria filosofia di mercato, Apple metterà in circolazione una nuova linea di SmartPhone, per cui si potrà procedere all’acquisto di un IPhone classico, oppure di un mini IPhone, oppure di un IPhone Max o Math, le cui grandezza sarà all’incirca quella del Samsung Galaxy Note. È nelle intenzioni di Apple realizzare anche un IPhone economico, con materiale differenti e più economici rispetto al modello standard e che porterebbero alla possibilità di comprare il dispositivo sotto i 499 dollari. Al momento nulla di ufficiale però.

Leave a Comment

What is 2 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)