Tuesday September 16th 2014
Pubblicato il: domenica, aprile 14th, 2013

Milan-Napoli streaming gratis: diretta live internet e tv

Milan-Napoli-streaming-gratis-diretta-live-internet-e-tv

Il Big Match della trentaduesima giornata di campionato sarà sicuramente il posticipo di oggi 14 aprile 2013 tra Milan e Napoli che si disputerà alle 20,45 allo stadio Meazza di Milano.

La squadra del Milan e il Napoli oggi si giocano la possibilità di accedere in modo diretto alla prossima edizione della Champions League.

Infatti, il regolamento EUFA prevede che a qualificarsi alla più prestigiosa europea siano in Italia le squadre che terminano nei primi tre posti del campionato di serie A ma solo le prime due in classifica accedono direttamente mentre la terza classificata dovrà giocarsi  la qualificazione disputando un turno preliminare.

Al momento a sette giornate dal termine la classifica in serie A nelle prime tre posizione è la seguente: Juventus a 71 punti, il Napoli a 62 punti e il Milan a 58 punti.

Visto che la Juventus si avvia, con nove punti di vantaggio dalla seconda in classifica, a conquistare il secondo scudetto consecutivo e nel contempo ad essere ammessa direttamente alla prossima Champions a giocarsi il secondo posto in classifica e quindi il secondo accesso diretto disponibile in Champions  sono proprio il Napoli ed il Milan che sono fra loro sono distanziati di quattro punti.

Il risultato della partita di oggi è di vitale importanza per tutte le due squadre che scenderanno in campo.

Il Napoli vincendo la partita di stasera ipotecherebbe il secondo posto in classifica mentre il Milan ottenendo i tre punti in palio rimetterebbe tutto quanto in gioco  accorciando le distanze che dividono la squadra rossonera dalla squadra partenopea ad un solo punto con tante partite ancora da disputare.

Il Milan in campionato da inizio 2013 è imbattuto collezionando in 14 gare ben dieci vittorie e quattro pareggi e nell’ultima di campionato è riuscita ha pareggiare contro la Fiorentina all’Artemio Franchi di Firenze una altra diretta concorrente alla conquista di un posto in Champions.

Il Napoli dal canto suo, nella ultima giornata, ha vinto in casa agevolmente contro il Genoa penultimo in classifica grazie alle reti di Pandev e dello svizzero Dzemaili.

Le squadre del Milan e del Napoli si sono affrontate complessivamente in 73 incontri ufficiali ed il bilancio è nettamente in favore della squadra rossonera che ha vinto 35 gare, mentre sono 13 le vittorie partenopee e 25 le partite finite in parità.

L’ultimo successo allo stadio Meazza di Milano del Napoli contro il Milan risale a ben 27 anni fa ed esattamente al 13 aprile 1986 quando la squadra azzurra si impose con il risultato di 2-1 grazie alle reti del grandissimo e sempre rimpianto Diego Maradona e di Bruno Giordano il gol del Milan fu realizzato dal scomparso Di Bartolomei.

L’ultima gara vinta dal Milan è molto più recente e risale al 28 febbraio 2011 quando i rossoneri si imposero con il secco risultato di 3-0 grazie alle reti di Ibrahimovic, Boateng e Pato.

Al Meazza l’ultima gara disputata risale al 5 febbraio 2012 che è terminata in pareggio a reti bianche.

All’andata allo stadio San Paolo di Napoli le due squadre disputarono una gara molto spettacolare che terminò con il risultato di 2-2 grazie alle reti per i partenopei dello svizzero Inler e del napoletano Insigne mentre le reti dei rossoneri furono siglate entrambe dal Faraone “El Shaarawy”.

Lo stadio Meazza di Milan stasera per la fondamentale gara ai fini Champions sarà gremito in ogni ordine di posto e si prevede la presenza di oltre diecimila tifosi napoletani.

A Milano si confronteranno i due migliori attacchi del campionato. Il Napoli ha in rosa l’attuale capocannoniere del campionato Edison Cavani che ha realizzato in trentuno giornate già 22 reti ed inoltre potrà contare sulla vena realizzativa dello slovacco Marek Hamsik e del macedone Goran Pandev.

Il Milan ha un attacco giovanissimo ma nello stesso tempo molto efficace sotto porta con l’italo-egiziano El Shaarawy che è stata l’autentica sorpresa della stagione rossonera realizzando sino ad ora ben 16 reti alla sua prima stagione da titolare in serie A ed inoltre la squadra di Milan ha anche gente come Giampaolo Pazzini che in 23 gare disputate ha realizzato 13 reti e in Supermario Balotelli, che non potrà scendere in campo stasera contro il Napoli perché squalificato, che in 8 gare disputate ha realizzato 7 reti ad una media impressionante di quasi un gol a partita.

Casa Milan: L’allenatore della squadra rossonera, Massimo Allegri,  non potrà contare su Mario Balotelli squalificato per tre giornate dopo la gara di Firenze per delle frasi ritenute ingiuriose nei confronti del quarto uomo al suo posto scenderà in capo dal primo minuto Giampaolo Pazzini, ancora indisponibile Massimo Ambrosini.

i rossoneri da Mister Allegri saranno schierati con il modulo 4-3-3.

Abbiati sarà l’estremo difensore, sulle fasce in difesa agiranno Abate e Costant con De Sciglio pronto a subentrare, il duo dei centrali sarà composto dal francese Mexes e dal colombiano Zapata, a centrocampo saranno schierati l’ottimo Riccardo Montolivo, Muntari e Boateng, il trio di attacco orfano di Supermario sarà composto da Niang, Pazzini e da El Shaarawy.

Casa Napoli: Walter Mazzarri allenatore della squadra partenopea avrà tutta la rosa disponibile e schiererà il Napoli con il classico modulo 3-4-1-2.

Con De Sanctis in porta, in difesa oltre a capitan Cannavaro, saranno schierati Campagnaro e Gamberini preferito a Britos apparso nelle ultime apparizioni fuori forma, a centrocampo il filtro e l’impostazione del gioco sarà affidata al duo svizzero Dzemaili, Behrami mentre sulle fasce agiranno Zuniga e Maggio, Marek Hamsik vrà il compito di agire alle spalle dei due attaccanti che saranno Edison Cavani e Goran Pandev.

Ecco le probabili formazioni di Milan e Napoli che si affronteranno alle ore 20,45 allo stadio Meazza di Milano:

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Boateng, Montolivo, Muntari; Niang, Pazzini, El Shaarawy.

A disp.: Amelia, Gabriel, Zaccardo, Yepes, Bonera, Antonini, De Sciglio, Flamini, Salamon, Nocerino, Bojan, Robinho. All.: Allegri

Squalificati: Balotelli (3) Indisponibili: De Jong, Ambrosini

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani.

A disp.: Rosati, Colombo, Grava, Britos, Rolando, Mesto, Inler, Donadel, Armero, El Kaddouri, Calaiò, Insigne. All.: Mazzarri

Arbitro: Rocchi di Firenze

Il big match tra Milan e Napoli sarà trasmesso in diretta tv gratis solo per abbonati  su Sky calcio 1 e Premium Calcio ed in streaming su Sky g e Premium Play e in alternativa sarà possibile vedere la gara gratis sul sito direttapartite.

Leave a Comment

What is 7 + 12 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)

Altre notizie

Madonna della Neve, 5 agosto appuntamento a Roma
Madonna della Neve, 5 agosto appuntamento a Roma

Agosto nella Capitale è anche il mese della neve. Non in senso meteorologico, anche se il clima pazzo di questa estate [Read More]

Trevigiano, bomba d’acqua e nubifragio: smentita la causa delle rotoballe
Trevigiano, bomba d’acqua e nubifragio: smentita la causa delle rotoballe

“L’eccezionale pioggia caduta in brevissimo tempo” è l’”unica causa” [Read More]

Pneumotorace: cos’è il malore che ha colpito Christian Maggio del Napoli
Pneumotorace: cos’è il malore che ha colpito Christian Maggio del Napoli

Tanta paura per Christian Maggio e per tutto il Napoli, che dopo la delusione per la sconfitta contro il Porto [Read More]

Atalanta – Napoli streaming gratis ita: diretta partite live internet, ultime formazioni
Atalanta – Napoli streaming gratis ita: diretta partite live internet, ultime formazioni

In casa Napoli dopo l’importantissimo successo in Tim Cup 2014 contro la Lazio che ha permesso alla squadra [Read More]

Milan – Torino streaming gratis ita: diretta partite live internet, ultime formazioni
Milan – Torino streaming gratis ita: diretta partite live internet, ultime formazioni

Oggi, dopo la parentesi del calciomercato, torna il calcio giocato a Milano con la sfida al “Meazza” alle ore 20,45 [Read More]

Interesting Sites

    Insider

    Archives