Saturday December 20th 2014
Pubblicato il: martedì, febbraio 12th, 2013

Ruzzle trucchi: ultime strategie per vincere ad ogni partita grazie alle parole chiave

Una volta ad occupare i nostri tavoli e farci passare intere giornate a giocare erano Boogle e Scarabeo, li ricordate? Oggi la tecnologia ha fatto passi da giganti dall’epoca in cui quei giochi ci divertivano e ci facevano riflettere oltre che imparare qualcosa di più e il modo di giocare  e passare il tempo è fortemente mutato. Oggi sei vuoi essere dei tempi devi giocare a RUZZLE, il più ambito, giocato, ricercato game del momento, disponibile anche su iOS e Android, di produzione svedese – Mag interactive.

Ogni giocatore, servendosi di 16 lettere che si trovano all’interno di una griglia formata da 16 quadrati, uno per ogni lettera, deve cimentarsi a trovare e comporre più parole di senso compiuto possibili, ragionando sulle lettere che ha davanti i suoi occhi e peraltro molto velocemente perché ha solo due minuti di tempo. Il gioco viene disputato on line, per cui ognuno si trova a giocare sì con amici ma può anche scegliere giocatori sconosciuti e confrontare le capacità di gioco che oltre alla velocità, sono astuzia e tenacia. Un po’ di consigli per essere invincibili o quasi? Leggete di seguito e troverete forse qualche notizia ancora sconosciuta e che può tornarvi utile per giocare e battere un po’ i tempi della partita che sono molto ristretti.

La prima furbata è quella di mettere il gioco in pausa, quindi fermate il timer che vi insegue inesorabilmente, così potete continuare a giocare con meno ansia e formare tante parole di senso compiute anche oltre il termine consentito dal gioco. Per chi ha già avuto modo di conoscere RUZZLE saprà che può utilizzare un “glicht” che vi viene offerto dal sistema operativo in uso dallo smartphone con cui procedete al gioco: quindi iniziate una partita, premete HOME sul vostro telefono. Questo procedimento consentirà di uscire dal gioco, andare nelle impostazioni, spostare l’orologio di qualche minuto indietro, se necessario anche di ore, in modo da prendervi il tempo che volete per poter giocare con estrema calma. Scaltrezza e acutezza sono fondamentali per questo gioco. Se poi volete conoscere le parole della tabella, dirigetevi verso Ruzzle Solver, una funzione che consentirà di farvi conoscere subito il termine finale:infatti è sufficiente immettere le lettere che vi vengono fornite ad inizio partita e con una velocità straordinaria vi verrà comunicata la parola. È possibile inserire dei moltiplicatori che vi aiuteranno a calcolare il valore, ai fini del punteggio, in luogo di un’altra.

Ruzzle-trucchi-ultime-strategie-per-vincere-ogni-partita-grazie-alle-parole-chiave   Utilissimo per regolarsi su quale termine inserire, così come utile è Ruzzle Cheater, possibile in multilingue.

Ruzzle è la quinta essenza del ragionamento, velocità, istantaneità e intuizione, anche se una buona manciata di fortuna è sempre un’ottima componente. Quel che si può suggerire è che comunque convien dare una sbirciata alle parole fornite a fine partita, perché aiuta a capire quali siano le parole maggiormente scelte. Altro consiglio: per le prime due partite usate mono e bisillabi, il cui moltiplicatore è di colore rosso il che significa che potreste prendere un bel po’ di punti. Non solo: se vi capita una parola lunga, ragionateci sopra e provate a vedre se sfruttando la radice è possibile formare plurali nel caso di parole e coniugarla nei differenti tempi se trattasi di un verbo. Quanto detto fin qui se il gioco vi attrae e soprattutto lo conoscete già. Se invece non siete ancora dentro la RUZZLE mania il consiglio è di avvicinarvi a conoscerlo: pensate che si presume siano 20 milioni i giocatori di questa applicazione per smartphone e quindi, a fare un po’ di conti, che siano state affrontate già circa 3 miliardi di partite. Ancora un consiglio: le lettere non hanno valore predefinito per cui i termini contenitivi di lettere meno comuni come G e H possono dare un punteggio diverso rispetto a quelle parole con lettere più usuali; un sostantivo può essere presenttao al maschile, femminile, singolare e plurale, il verbo può essere formulato in tutti i suoi modi di coniugazione; congiunzioni, articoli, preposizioni semplici e articolate veloci nella formazione delle parole non danno punti alti ma è consigliato usarli comunque. Poi, come già detto, se volete sbrigarvi e non farvi superare dal vostro avversario, aiutatevi con ruzzle solver che vi fornisce nell’immediatezza la parola con le lettere prese dalla griglia con 16 finestrine e sbirciate anche sul web per  Ruzzle cheat e Ruzzle solver. Se oramai siete degli esperti e quasi imbattibili in questo gioco, oppure se siete ancora alle prime armi, non disperate perché per entrambi c’è qualcosa di utile, perché qualunque sia il livello di gioco che affrontate, è possibile sbloccare tutti gli achievements.

In che modo vi starete chiedendo? Anzitutto dobbiamo precisare che gli achievements sono sostanzialmente le finalità cui mira il gioco e che sono indicate nella finestra iniziale, prima ancora delle liste delle partite che si stanno giocando. Queste finalità hanno un certo punteggio che non può essere mutato e neanche facilmente sbloccabili: più il gioco diventa noto agli utenti e maggiori sono le preclusioni che inserisce la casa produttrice. Ma si è abbastanza padroni del gioco, si possono sbloccare e qui non c’è consiglio che tenga perché è solo una questione di capacità e bravura. Il più noto degli achievements è Noob: se leggete le regole e le modalità di gioco di Ruzzle ci arrivate. Friendly, si trova se giochi, anche per non vincere, con amico del social network Facebook, Juggernaut necessita di 10 vostre vittorie contro lo stesso avversario e si sblocca. Lemon, invece, prevede 20 partite contro i limoni che nel gioco rappresentano gli inesperti:il consiglio? Cercate gente che non ha mai giocato o che ancora non è a conoscenza di tutte le furbate e non sono molto esperti nel gioco e lo sblocco partirà!

 

Ultima raccomandazione se volte il premio Tie, il pareggio: rivolgetevi ad un amico e giocate insieme le stesse parole accumulando lo stesso punteggio.

 

Leave a Comment

What is 2 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)