Thursday April 24th 2014
Pubblicato il: sabato, settembre 8th, 2012

E-Cat Rossi: ultime notizie su programma e diretta streaming evento

E-Cat Rossi: ultime notizie su programma e diretta streaming eventoPer i tanti appassionati di tecnologia, ma non solo, è arrivato il momento tanto agognato della presentazione dell’E-Cat, il rivoluzionario apparecchio ideato dagli studiosi italiani Andrea Rossi e Sergio Focardi che sarebbe in grado di produrre una grande quantità di energia pulita sfruttando il principio della fusione fredda.

Ecco le ultime notizie sull’evento che sta già facendo discutere la comunità scientifica mondiale e che sarà possibile seguire in diretta streaming sul sito ecat news. La conferenza sull’E-Cat si aprirà oggi alle 14 e si svolgerà presso il Technopark di Zurigo. Il primo intervento sarà di Adolf Schneider e avrà come titolo “La tecnologia E-Cat per l’utilizzo industriale e domestico. Una via alternativa per un’energia sostenibile e non inquinante”.

Ma le parole più attese saranno quelle dell’ingegner Rossi che alle ore 20 di stasera affronterà il tema: “Sviluppo e aspetti futuri della tecnologia E-Cat. Uno sguardo sulla tecnologia nichel-idrogeno amica dell’ambiente”.

Infine molta curiosità desta il dibattito aperto, previsto per le ore 16:30 di domani 9 settembre e moderato da Daniel Kellenberger, in cui sicuramente Rossi sarà sottoposto ad una serie di domande sul misterioso funzionamento del suo dispositivo.

Da questo convegno ci si aspetta che sia finalmente fatta luce sulla validità dell’E-Cat che ha diviso l’opinione pubblica tra sostenitori e scettici. Sarà una bufala o un’invenzione che cambierà la vita dell’uomo? Vi aggiorneremo sugli esiti e le novità della conferenza.

Qui di seguito riportiamo il programma completo della due giorni di discussione:

SABATO 8 SETTEMBRE

14.00: “Saluto di benvenuto e presentazione” – a cura di Adolf e Inge Schneider.

14.15: “La tecnologia E-Cat per l’utilizzo industriale e domestico. Una via alternativa per un’energia sostenibile e non inquinante” – a cura di Adolf Schneider.

15.15: “Teoria e pratica della fusione fredda. Conversione energetica attraverso processi di interazione debole” – a cura di Hans Weber.

16.30: Coffee break.

17.00: “Convenienza degli impianti E-Cat da 1 MW per generazione di calore. Riscaldamento per piccoli complessi residenziali, alberghi, imprese e supermercati” – a cura di Hartmut Dobler.

17.45: “Vantaggi degli impianti E-Cat da 1 MW per i processi di generazione di calore. Possibilità di applicazione degli impianti E-Cat per unità industriali di piccole e grandi dimensioni” – a cura di Klaus Rauber.

18.30: Cena.

20.00: “Sviluppo e aspetti futuri della tecnologia E-Cat. Uno sguardo sulla tecnologia nichel-idrogeno amica dell’ambiente” – a cura di Andrea Rossi.

DOMENICA 9 SETTEMBRE

10.00: “Strategie e concept delle licenze in Europa”:

◦ “Presentazione web e introduzione dell’E-Cat nel mercato scandinavo” – a cura di Magnus Holm.

◦ “Possibilità per una nuova tecnologia energetica in Italia e Austria” – a cura di Aldo Proia.

◦ “Mercati potenziali in Germania, Svizzera e Liechtenstein” – a cura di Adolf Schneider.

12.00: Pranzo.

14.00: “Concetti innovativi per la conversione del calore in elettricità. Metodi ad alta efficienza per produzione di energia elettrica tramite basse temperature di calore, con demo” – a cura di Hans Weber.

15.00: “Risorse alternative di energia primaria per calore ed energia elettrica. Previsioni per lo sviluppo dei mercati energetici con le tecnologie della fusione fredda” – a cura di Daniel Kellenberger.

16.00: Coffee break.

16.30: “Discussione aperta con Andrea Rossi e altri relatori” – con moderazione di Daniel Kellenberger

17.30: Chiusura.

 

 

2 Comments for “E-Cat Rossi: ultime notizie su programma e diretta streaming evento”

  • Manu scrive:

    Qualcuno Sa come si è conclusa la prima giornata con tema principale la fusione a freddo di Andrea rossi?

  • Roberto scrive:

    spero molto personalmente in questo prodotto, ma se debbo giudicare dalla presentazione di Rossi….mai visto niente di più disorganizzato e disomogeneo. Sembrava dilettanti allo sbaraglio….e si che di tempo ne hanno avuto per presentarsi come si deve alla comunità scientifica e ai media internazionali. Speriamo che il contrappasso sia una svolta storica nell’ambito energetico.


Leave a Comment

What is 10 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
IMPORTANT! To be able to proceed, you need to solve the following simple math (so we know that you are a human) :-)

Altre notizie

E-cat ultime notizie: cambierà l’economia del petrolio
E-cat ultime notizie: cambierà l’economia del petrolio

Sono migliaia, o addirittura milioni gli e-cat previsti da Andrea Rossi per la produzione di energia elettrica. Insomma [Read More]

E-Cat news: ultima intervista a Rossi, tutti i dubbi sulla fusione fredda
E-Cat news: ultima intervista a Rossi, tutti i dubbi sulla fusione fredda

Continua a far discutere la comunità scientifica l’E-Cat, l’apparecchio progettato dall’ingegnere italiano [Read More]

E-Cat Rossi: le ultime news sui risultati dei test sulla fusione fredda
E-Cat Rossi: le ultime news sui risultati dei test sulla fusione fredda

Andrea Rossi, il padre dell’E-Cat insieme al fisico Sergio Focardi, segna un punto a suo favore: infatti sono stati [Read More]

E-Cat Rossi: le ultime novità della fusione fredda
E-Cat Rossi: le ultime novità della fusione fredda

Le ultime novità nel campo della fusione fredda provengono direttamente dal blog di Andrea Rossi, l’inventore, [Read More]

E-Cat Rossi: esito degli ultimi test indipendenti sulla fusione fredda
E-Cat Rossi: esito degli ultimi test indipendenti sulla fusione fredda

Ritorniamo su un argomento molto hot nella comunità scientifica internazionale: stiamo parlando dell’E-Cat, il [Read More]

Interesting Sites

    Insider

    Archives